Seguici su

Calcio

Calcio: Iker Casillas ci ripensa, non correrà per le elezioni della federazione calcistica spagnola

Pubblicato

il

Iker Casillas non si candiderà per le elezioni della Federcalcio spagnola in programma nelle prossime settimane (probabilmente il 17 agosto). L’ex portiere di Real Madrid e Porto, dopo il ritiro a causa di un infarto occorsogli nel 2019, aveva negli scorsi mesi espresso l’intenzione di provare a contendere il ruolo di numero uno all’attuale presidente Luis Rubiales.

“La ragione principale”, afferma lo stesso Iker Casillas, “sta nell’eccezionale situazione sociale, economica e sanitaria che sta soffrendo il nostro Paese. È tempo di unirecontinuae non di dividere, perché il calcio e la società ne hanno bisogno, mentre ora un’elezione farebbe concentrare i nostri sforzi su qualcosa che oggi non è fondamentale”.

L’ex leader della Roja non chiude però la porta verso il futuro: Volevo un processo elettorale equo, trasparente e veramente partecipativo, e questa volta penso che non ce ne fossero le condizioni.chiosa – Spero che nelle prossime elezioni possa accadere, con me o con altri candidati”.

Dopo le Champions League (2000, 2002, 2014), gli Europei (2008, 2012) ed il Mondiale (2010) vinti ci sarà un quindi un nuovo futuro per l’estremo difensore più importante della storia calcistica spagnola? Non al momento.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità