Seguici su

Calcio

Finale Coppa Italia 2020, Gennaro Gattuso: “Il Dio del calcio ci ha dato quel che avevamo seminato”

Pubblicato

il

Per Gennaro Gattuso questo trionfo nella Coppa Italia 2019-2020 del suo Napoli (clicca qui per la cronaca) ha un valore enormemente superiore a quel che è uscito dal campo. Il tecnico ex Milan, infatti, ha vissuto queste settimane con il cuore spezzato per la prematura scomparsa della amata sorella. Quello che i suoi ragazzi hanno messo in campo è anche per lui e il campione del mondo 2006 lo sa perfettamente: “Il calcio mi ha dato tutto dalla vita, mi ha fatto diventare uomo, mi ha regalato tante gioie, senza dubbio ho ricevuto più di quel che potevo fare – ammette un commosso Gattuso ai microfoni di Rai Sport – Quando ti succede quel che è capitato a me partendo dai miei genitori non lo accetti, ma devi rimanere un uomo. Per questo il calcio per me è un lavoro serio che faccio con grande passione, come lo facevo da giocatore”.

Nei festeggiamenti post-calci di rigore Gattuso ai suoi giocatori ha voluto sottolineare l’appartenenza. “Per me è fondamentale. Chi svolge questo lavoro deve sempre avere rispetto. Noi siamo molto fortunati per questo voglio vedere sempre gente che ci mette passione. Mai avere rimorsi. Questo lo impongo anche ai miei giocatori. Si vede che stasera il Dio del calcio di ha fatto raccogliere quanto seminato”. 

A questo punto cosa attendersi dal finale di stagione? “Dovremo vivere al meglio le ultime 12 giornate di campionato per andare a prenderci la qualificazione in Champions League. Dovremo giocare ogni tre giorni e ci sarà spazio per tutti. Poi penseremo anche al Barcellona, senza troppe pressioni e con la mente libera”. 

 

[sc name=”banner-article”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità