Golf
Golf: European Tour 2020, in Austria due tornei a doppia valenza con il Challenge Tour a inizio luglio
De facto, l’European Tour anticipa la ripresa. Questo è quanto emerge da un comunicato che annuncia l’istituzione di due nuovi tornei in Austria, precedenti le sei settimane nelle Isole Britanniche, che avranno doppia valenza per il tour principale e per il Challenge Tour.
In particolare, dal 9 al 12 luglio ci sarà l’Austrian Open ad Atzenbrugg, nella parte nord-est del Paese, mentre la settimana successiva si terrà l’Euram Bank Open a Ramsau am Dachstein. In entrambe le occasioni ci saranno anche giocatori abitualmente presenti sul tour europeo, e quanto guadagnato in questi eventi sarà valevole non solo per la Race to Mallorca del Challenge Tour, ma soprattutto anche per la Race to Dubai dell’European.
Nei fatti, si tratta di una sorta di ripresa anticipata del tour europeo, che però, secondo quanto riporta il comunicato dell’ente continentale del golf, avrà la sua ripresa completa dal 22 luglio con il Betfred British Masters. Certo è che, vista la situazione legata al rischio di perdere troppe settimane di ranking per diversi giocatori a causa della ripresa del PGA Tour, la scelta va nella direzione di salvaguardare quei giocatori che avrebbero potuto scendere assai. Va però fatto un distinguo: i veri e propri big in Austria non ci saranno, mentre li ritroveremo invece al via per la ripresa propriamente detta delle grandi competizioni sul continente, che ha già perso il suo unico Major a causa della pandemia di coronavirus.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Sergio Bisi / LivePhotoSport.it