Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, CdM: uomini ad Engelberg, donne a Hinterzarten

Pubblicato

il

Due prove distinte di Coppa del mondo di salto con gli sci nel fine settimana. Gli uomini, infatti gareggeranno a Engelberg, in Svizzera, mentre le donne salteranno ad Hinterzarten, in Germania.

Al maschile, attualmente, la situazione sembra molto equilibrata e, specialmente nelle ultime gare, è stato molto difficile trovare un atleta in grado di fare la differenza rispetto agli altri. La classifica di Coppa del mondo è sempre guidata da Gregor Schlierenzauer (clicca qui per la graduatoria completa), che però non sta attraversando un momento di forma eccezionale. I risultati di Engelberg, in ogni caso, saranno molto importanti per tutti in vista della Tournee dei Quattro Trampolini, ormai alle porte.

Sebastian Colloredo, Davide Bresadola e Roberto Dellasega, come nell’ultima tappa disputatasi a Titisee-Neustadt, difenderanno i colori azzurri. Bresadola, che nelle prime gare stagionali era risultato il migliore dei nostri, è chiamato ad un pronto riscatto dopo due gare anonime, mentre per Roberto Dellasega sarebbe importante confermare i progressi evidenziati nello scorso fine settimana. Diversi gli obiettivi per Sebastian Colloredo, che sta cercando di tornare al top in vista degli appunti più importanti della stagione.

Le donne salteranno sul trampolino di Hinterzarten. I favori del pronostico, come accade spesso, sono dalla parte della giapponese Sara Takanashi, la leader della classifica generale dopo le prime gare valide per la Coppa del mondo. Lisa Demetz, Elena Runggaldier, Evelyn Insam, Roberta D’Agostina e Manuela Malsiner sono le atlete selezionate dallo staff tecnico italiano.

Questi, invece, i nomi degli atleti italiani che saranno impegnati in Continental Cup a Lahti, Finlandia: Andrea Morassi, Federico Cecon e Daniele Varesco.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità