Calcio
Calendario Europa League 2020: date, programma, orari, tv. Final Eight in Germania ad agosto
La pandemia ha stravolto l’Europa League 2020 di calcio. La seconda competizione europea è stata sospesa a inizio marzo a causa dell’emergenza sanitaria, all’altezza degli ottavi di finale: sei sfide avevano già vissuto l’incontro di andata (Copenhagen-Istanbul Basaksehir, Wolverhampton-Olympiacos, Bayer Leverkusen-Glasgow Rangers, Shakhtar-Wolfsburg, Basilea-Eintracht Francoforte, Manchester United-LASK) mentre Inter e Roma non avevano giocato nemmeno l’andata contro Getafe e Siviglia.
La UEFA ha ufficializzato il nuovo format per portare a termine il torneo: si disputerà una Final Eight in Germania, nel mese di agosto. Saranno quattro sedi a ospitare l’evento: Gelsenkirchen, Dusseldorf, Duisburg e Colonia, sede della Finale il 21 agosto Prima, però, si giocheranno i ritorni degli ottavi, Inter-Getafe e Roma-Siviglia saranno su partita unica. Successivamente quarti di finale, semifinali e Finale si disputeranno in gara secca in Germania: sarà la terra teutonica a ospitare la fase finale dell’Europa League 2020 di calcio..
Gli ottavi di finale andranno in scena il 5-6 agosto, poi spazio a quarti di finale (10-11 agosto) e semifinali (16-17 agosto). Attesa spasmodica per la Finale dell’Europa League 2020 di calcio che si giocherà venerdì 21 agosto a Colonia . Di seguito il calendario completo, tutte le date e il programma dell’Europa League 2020 di calcio, ci sarà un sorteggio per definire il tabellone a partire dai quarti di finale. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport ma alcuni incontri saranno anche in diretta tv gratis e in chiaro su TV8.
CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020 CALCIO: DATE E PROGRAMMA
QUARTI, SEMIFINALI E FINALI INIZIERANNO ALLE ORE 21.00, ALCUNI OTTAVI ALLE ORE 18.55. CALENDARIO DETTAGLIATO ANCORA DA STABILIRE
5-6 agosto: ottavi di finale (sedi da definire)
10-11 agosto: quarti di finale (a Gelsenkirchen, Dusseldorf, Duisburg e Colonia)
16-17 agosto: semifinali (sedi da definire, sempre in Germania)
21 agosto: Finale (a Colonia)
COME VEDERE L’EUROPA LEAGUE 2020 IN DIRETTA TV E STREAMING:
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Alcuni incontri saranno anche in diretta tv gratis e in chiaro su TV8.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse