Tennis
Tennis: Errani-Vinci il doppio femminile dell’anno
Per il secondo anno consecutivo Sara Errani e Roberta Vinci hanno ricevuto dalla ITF il premio come miglior doppio femminile dell’anno. La coppia azzurra ha chiuso il 2013 al primo posto della classifica mondiale e nel 2013 hanno conquistato gli Australian Open (terzo Slam della carriera) e raggiunto la finale al Roland Garros.
“Siamo felicissime di ricevere per il secondo anno consecutivo dall’ITF il riconoscimento di campionesse del mondo di doppio 2013, è una grande soddisfazione ed un grande onore aver chiuso anche questa stagione al primo posto del ranking mondiale di specialità. L’obiettivo è confermarci anche nel 2014 a cominciare dagli Australian Open, dove difenderemo il titolo conquistato nel 2013”.
Novak Djokovic e Serena Williams sono stati nominati rispettivamente giocatore e giocatrice dell’anno. Un riconoscimento importante soprattutto per il serbo, che in questa stagione ha perso il trono della classifica Atp in favore di Rafael Nadal. Nessun dubbio invece sulla vittoria di Serena, che è stata l’assoluta dominatrice della stagione nel circuito Wta.
Il miglior doppio maschile è quello dei gemelli Mike e Bob Bryan, che hanno trionfato in tre Slam su quattro; mentre tra gli junior sono stati scelti il tedesco Alexander Zverev e la svizzera Belinda Bencic.
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto tratta da officinadeltennis.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter