Seguici su

Calcio

Roberto Mancini, Calcio: “Il rinvio degli Europei occasione da sfruttare, il calcio a porte chiuse non è il massimo…”

Pubblicato

il

Nel corso dell’intervallo della Finale di Coppa Italia 2020 tra Napoli e Juventus c’è stata l’occasione di ascoltare le parole del CT della nazionale italiana Roberto Mancini. Il tecnico marchigiano, ai microfoni di Rai Sport, ha toccato diversi argomenti, iniziando ovviamente dalla stretta attualità, ovvero dalla partita dello Stadio Olimpico. “Primo tempo giusto da 0-0 – spiega Mancini – Penso che sia normale avere visto in campo poca brillantezza. Le due squadre sono ancora lontane dalla migliore condizione e si è notato. All’inizio direi che ha fatto meglio la Juventus, quindi è uscito il Napoli negli ultimi 10 minuti, con due buone chance”.

Tra i partenopei si è segnalato Lorenzo Insigne con un palo esterno su punizione, ma il CT guarda più ad ampio raggio. “Direi che tutti abbiano giocato bene tra gli azzurri. Sono una squadra di qualità alla quale manca solamente la condizione giusta. Tra 4-5 partite vedremo sicuramente un altro calcio”.

In teoria questa sera avremmo dovuto assistere a Italia-Svizzera, secondo match della Nazione a Euro 2020. Come ben sappiamo tutto è stato rimandato all’estate 2021. Una occasione da sfruttare? “Questo rinvio dobbiamo viverlo guardando il bicchiere mezzo pieno. Per i nostri tanti giovani ci saranno altri 12 mesi per fare esperienza e migliorare e presentarci all’appuntamento continentale nel migliore dei modi”.

Ultima battuta sul momento del calcio e dello sport post-pandemia. “La voglia di calcio è immensa ma a mio parere giocare senza pubblico non è il massimo. La mia speranza è che, in un paio di settimane, si possa iniziare a far entrare un po’ di tifosi negli stadi”.

[sc name=”banner-article”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità