Seguici su

Calcio

Calcio, Francesco Ghirelli: “Il format del campionato di Lega Pro rimane invariato”

Pubblicato

il

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha partecipato nel pomeriggio di oggi ad un Consiglio federale, nel quale si è parlato anche del futuro del campionato della terza serie del calcio italiano. A margine dell’incontro, Ghirelli, ha fatto sapere che non ci saranno novità sostanziali per quanto concerne il format.

Nel corso del Consiglio vi sono state due importanti conferme per la nostra Lega -ha scritto Ghirelli in una nota – In particolare è stato deliberato che il format dei campionati rimarrà invariato e che, in caso di vacanze d’organico, verrà applicata la vigente normativa federale per le riammissioni delle società retrocesse e per gli eventuali ripescaggi“.

A causa del Covid-19 sono stati prese alcune decisioni riguardanti gli allenatori: “Anche per la stagione 2020-2021, a causa dell’emergenza Covid, è stata consentita la deroga per gli allenatori con abilitazione Uefa B di allenare la categoria Berretti – sottolinea Ghirelli –  Nel contempo il Settore Tecnico organizzerà quanto prima corsi a cui potranno partecipare le società di Lega Pro, questi sostituiranno il corso che si doveva tenere lo scorso marzo ma che per i noti motivi non si è potuto svolgere”.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità