Pallanuoto
Pallanuoto femminile, verso una Serie A1 a 8 squadre? Anche Milano sceglie l’autoretrocessione
Si infittisce il mistero attorno all’iscrizione della Kally Milano al prossimo campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile: secondo quanto scritto da Waterpolo People, però domani, venerdì 3 luglio dovrebbe tenersi un Consiglio Federale che potrebbe dipanare la matassa delle partecipanti al massimo campionato.
In assenza di un comunicato ufficiale della FederNuoto, infatti, aumentano le voci relative alla possibile autoretrocessioni dalla Serie A1 alla Serie A2 della formazione meneghina ed ai possibili ripescaggi: si potrebbe addirittura optare per una Serie A1 a 8 squadre, vista la già certa partecipazione del Rapallo alla prossima serie cadetta.
Non vi sono ancora conferme o smentite circa il destino di Milano, né dalla Federazione, né dalla società stessa. Al momento, nella massima serie maschile dovrebbe essere ripescato il Metanopoli al posto della Canottieri Napoli, mentre tra le donne non ci dovrebbero essere ripescaggi.
LA SITUAZIONE DELLE AUTORETROCESSIONI
SERIE A1 MASCHILE
Canottieri Napoli ha scelto l’autoretrocessione e ripartirà dall’A2
SERIE A1 FEMMINILE
Rapallo ha scelto l’autoretrocessione e ripartirà dall’A2
AGGIORNAMENTO ORE 14.10
Anche Milano rinuncia alla Serie A1. Di seguito il comunicato ufficiale della società meneghina: “Il Consiglio Direttivo della Società NC Milano comunica suo malgrado, che visto il perdurare delle condizioni di incertezza presenti e future relative al post Covid 19 in Lombardia che gravano oltremodo sulla gestione degli impianti sportivi, ha deciso di rinunciare ad iscriversi al Campionato di pallanuoto femminile di Serie A1 per l’anno agonistico 2020/2021. Purtroppo le condizioni economiche in cui versano le Aziende che fino ad oggi ci hanno sostenuto, non consentono di programmare la stagione con le adeguate coperture finanziarie necessarie ad assicurare il regolare svolgimento dell’attività agonistica pallanuotistica di alto livello; abbiamo preferito quindi mettere al corrente tutte le nostre atlete, da tempo, della situazione che abbiamo provato sino all’ultimo a sostenere. È arrivato il momento di fermarsi, fare una pausa, per riprogrammare il futuro con la serietà che merita il nostro sport, le nostre attività, il lavoro dei collaboratori e non ultimo quelle delle nostre atlete. Un grazie a tutte coloro che hanno condiviso con noi questi anni, e un grazie sin d’ora a coloro che decideranno di continuare a lavorare con noi, per continuare questa vita di sport, e per tornare quanto prima ai massimi livelli che ci hanno visto protagonisti in questi ultimi anni“.
AGGIORNAMENTO SERIE A1 FEMMINILE
Rapallo ha scelto l’autoretrocessione e ripartirà dall’A2
Milano ha scelto l’autoretrocessione e ripartirà dall’A2
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram 43
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS