Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Siena che beffa! Montepaschi eliminata

Pubblicato

il

Un finale più amaro i tifosi della Montepaschi Siena non potevano davvero immaginarselo. Un incredibile canestro di Granger sulla sirena gela il Mandela Forum ed elimina i toscani dall’Eurolega. Alla fine a passare a Firenze è l’Unicaja Malaga che si impone per 64-62 al termine di una partita dal basso punteggio e tra due squadre molto tese e che sapevano di giocarsi il proprio futuro in 40 minuti.

Non si può non cominciare da questo finale incredibile ma tanto crudele per la squadra italiana. Dopo aver rimontato cinque punti di svantaggio negli ultimi due minuti, Siena si porta avanti sul 60-59 a 40 secondi dalla fine grazie ad un canestro di Hunter. Nel capovolgimento di fronte la Montepaschi difende benissimo, ma viene punita da una tripla clamorosa di Toolson (unici suoi tre punti di tutta la partita). I ragazzi di coach Crespi non mollano e un perfetto schema dalla rimessa tra Hackett ed Hunter porta il centro ad infilare il pareggio a tre secondi dalla sirena. Il match sembra ormai indirizzato all’overtime, ma nessuno ha fatto i conti con Jayson Granger, che si fa tutto il campo e brucia la retina proprio sul suono della sirena con un incredibile palombella che si appoggia al tabellone e poi si infila nel canestro.

Prima di questi pazzeschi due minuti il match è sempre stato in equilibrio, anche se gli spagnoli hanno avuto anche dieci punti di vantaggio. Il solito Nick Caner-Medley è stato il migliore in casa Unicaja con 20 punti, anche se nel finale sono stati altri i protagonisti tra gli spagnoli; mentre tra i toscani buona partita di Hunter e Green, che segnano rispettivamente 14 e 12 punti, tenendo sempre a contatto Siena.

Finisce dunque l’avventura europea della Montepaschi e probabilmente si chiude qui la parentesi in maglia nero-verde di Daniel Hackett. Il play azzurro tornava in campo dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime due partite tra campionato e coppa e oggi ha segnato solo sei punti. La mancata qualificazione alle Top16 probabilmente porterà Daniel lontano da Siena e sempre più vicino a Milano.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da  scoutingcenter.net

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità