Seguici su

Calcio

Liga 2020: Athletic Bilbao-Real Madrid 0-1. Sergio Ramos decide dal dischetto

Pubblicato

il

La 34ma giornata de LaLiga 2019-2020, il massimo campionato spagnolo di calcio, vede il successo esterno del Real Madrid a Bilbao, con l’Athletic che viene sconfitto per 0-1 a causa del rigore realizzato al 72′ da Sergio Ramos ed assegnato per fallo su Marcelo. Il Real va momentaneamente a +5 sul Barcellona, che stasera sarà impegnato in casa del Villarreal.

Nel primo tempo l’inizio è scoppiettante: al 4′ Benzema nel cuore dell’area di rigore non riesce ad agganciare un bel passaggio, mentre dall’altro lato al 6′ Williams conclude a botta sicura ma è murato da un difensore avversario. Al 17′ è Raul Garcia a scaldare i guantoni a Courtois con un colpo di testa, risponde al 22′ per il Real Rodrygo con un’inzuccata di poco alta. Dopo il giallo a Raul Garcia, nel recupero Benzema, ancora di testa, non inquadra di poco lo specchio della porta. Si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa non vede gradi emozioni fino all’episodio che spacca il match: al 72′ Marcelo subisce fallo in area, l’arbitro inizialmente lascia giocare, poi viene richiamato al VAR ed assegna il rigore. Simon intuisce ma non riesce a toccare il pallone calciato dal dischetto da Ramos, che sigla il gol dello 0-1. I gialli a Dani Garcia, Muniain, Berchiche, Ramos e Casemiro e la consueta girandola di cambi nel finale sono le uniche altre annotazioni di rilievo, dato che l’Athletic non riesce a rendersi pericoloso, anzi al minuto 88 Benzema sfiora lo 0-2 chiamando al grande intervento Simon. Finisce così 0-1.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità