Baseball
Baseball, Serie A1 2020: la Fortitudo Bologna resiste al ritorno di Godo e vince ancora, ok anche Parma
Seconda vittoria settimanale per la Fortitudo UnipolSai Bologna nel blocco iniziale di partite della Serie A 2020. Il club detentore del titolo tricolore batte ancora Godo, questa volta allo Stadio Antonio Casadio: il punteggio è di 4-2, con tentativo di rimonta finale dei padroni di casa.
L’incontro, durato due ore e 50 minuti, è subito caratterizzato al secondo inning dai tre ball in fila concessi da Bortolotti; un lancio sbagliato da Servidei è il preludio all’1-0 bolognese con la corsa di Grimaudo, seguito poche decine di secondi dopo da Bertossi che scampa al doppio gioco casalingo. Nella quinta ripresa è un gran doppio a sinistra di Astorri a regalare due RBI, quelli di Vaglio e Loardi, al club ospite. Godo prova il recupero nel finale, al sesto trova prima il singolo di Evangelista che porta Fuzzi a siglare il 4-1, poi il 4-2 arriva con il sacrificio di Gelli che consente a Bucchi di metterlo a segno. Sono però gli ultimi sussulti.
Sofferto, invece, il successo di Parma contro Collecchio, un 7-5 ad alto tasso di spettacolarità. Nel quarto inning vengono colpiti Mantovani e Battioni, il che si traduce nel doppio vantaggio dei padroni di casa. Paolini, nel sesto, pareggia con un fuoricampo da due RBI, però i ducali concedono subito dopo con vari tra basi su ball ed errori il 2-3. A quel punto succede di tutto: tre lanci pazzi di Florimon e Bertolini consegnano il 5-3 al ParmaClima, che però si vede raggiungere con Valenti che spinge a casa Calasso, poi un errore di Sambucci significa 5-5. Yomel Rivera entra e riesce a portare la situazione all’extra inning, dove Bertolini, tra due colpiti e tre basi su ball, consente nei fatti agli ospiti di andare avanti; il tutto viene concluso da un lancio pazzo di Acerbi e da altri tre strike-out di Rivera.
La giornata si completerà domani con la terza sfida tra Bologna e Godo e Parma e Collecchio e il doppio incontro tra San Marino e Macerata.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / PhotoBass