Seguici su

Formula 1

F1, piove tanto a Zeltweg. FP3 e qualifiche in dubbio: gli scenari per la griglia

Pubblicato

il

La tanto temuta pioggia, pur dopo essersi fatta attendere nelle prime ore del mattino, ha fatto capolino a Zeltweg intorno alle 10.00. Non vi erano dubbi a riguardo: la probabilità di precipitazioni era del 100%. Attualmente piove in maniera abbondante, tuttavia vi sono le condizioni per correre!

Alle 10.30 aveva preso il via la gara di F3. La gara è stata poi sospesa intorno alle 10.50, quando la pioggia è diventata battente, iniziando ad allagare la pista.

Attenzione: le condizioni meteo dovrebbero ulteriormente peggiorare nel pomeriggio, proprio in concomitanza delle qualifiche. La pioggia dovrebbe intensificarsi, col rischio di rendere l’asfalto impraticabile. Sia le FP3 sia le qualifiche sono a forte rischio.

Se la terza sessione di prove libere dovesse disputarsi sul bagnato e le qualifiche venissero cancellate, a far fede per stilare la griglia di partenza sarebbero proprio i tempi delle FP3! Dunque i 60 minuti in programma alle 12.00 rischiano di tramutarsi in una qualifica anticipata a tutti gli effetti. Ne sapremo di più a breve: in questo sabato 11 luglio è il tempo a comandare.

GLI SCENARI DEL SABATO DI F1 A ZELTWEG

  1. Sia le FP3 sia le qualifiche si disputeranno in condizioni di asfalto bagnato alle 12.00 ed alle 15.00.
  2. Se si disputeranno solo le FP3 e non le qualifiche, la griglia di partenza verrà stilata con i tempi delle FP3.
  3. Se non si disputeranno né le FP3 né le qualifiche e queste ultime non venissero recuperate domani, la griglia di partenza verrà definita dai tempi delle FP2.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità