Seguici su

Calcio

Calcio, Liga 2020: successi di Eibar, Athletic Bilbao, Leganes e Siviglia

Pubblicato

il

Prosegue la 36ma giornata della Liga, massimo campionato spagnolo di calcio, che continua ad emettere verdetti: il Siviglia vince ed aggancia al terzo posto l’Atletico Madrid, con le due squadre che si qualificano alla prossima Champions League, mentre l’Eibar vince e si salva aritmeticamente, vista la sconfitta del Maiorca.

Il Siviglia infatti batte per 2-0 il Maiorca e lo spinge verso la retrocessione: a segno su rigore al 41′ Ocampos e poi al minuto 84 En Nesyri. Maiorca agganciato al terzultimo posto dal Leganes, che alimenta le comunque residue speranze di salvezza, battendo per 1-0 il Valencia con il rigore di Perez al 18′. Parejo sbaglia invece il rigore del pareggio al 60′.

Ne approfitta l’Athletic Bilbao, che alimenta la propria rincorsa all’Europa League vincendo per 1-2 in casa del Levante, ormai salvo, grazie alla doppietta di Raul Garcia tra il 4′ ed il 45′, mentre è inutile il gol di Bardhi al 71′. Si salva aritmeticamente l’Eibar, che passa per 0-2 in casa dell’Espanyol con la doppietta decisiva di Exposito tra il 25′ ed il 36′ e può festeggiare.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità