Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Bello avere la possibilità di tornare in pista, strano però gareggiare senza i tifosi in Ungheria”

Pubblicato

il

Pronto a voltare pagina Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari, reduce dal negativo GP di Stiria (colpito dal proprio compagno di squadra in curva-3), ha voglia di concentrarsi nel prossimo weekend del Mondiale 2020 di F1 che si terrà sul tracciato dell’Hungaroring (Ungheria). Un circuito dalle caratteristiche completamente diverse da quello di Spielberg (Austria): se infatti nei primi due round l’assetto scelto era di medio-basso carico aerodinamico, in questo caso sarà necessaria una monoposto dotata di tanto downforce per fare la differenza. La SF1000, da questo punto di vista, non ha dato risposte confortanti, ma la speranza è che la scuderia di Maranello sappia quantomeno minimizzare i difetti della vettura sul layout ungherese.

Dopo l’esito negativo della gara della scorsa settimana a Spielberg è bello avere la possibilità di risalire subito in macchina e tornare in pista. L’Hungaroring è un tracciato che sottopone i piloti a un discreto sforzo fisico, perché sono pochissimi i tratti nei quali è possibile rilassarsi. Le curve infatti sono tantissime e di solito quando si disputa il Gran Premio le condizioni atmosferiche presentano giornate molto calde. Questa tradizionalmente è anche una pista sulla quale accorrono molti tifosi della Ferrari e tantissimi dalla Germania, sarà molto strano non vedere il loro supporto dalle tribune“, le parole di Vettel (fonte: ferrari.com).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità