Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: un chirurgico Jon Rahm vola al comando del the Mermorial Tournament presented by Nationwide

Pubblicato

il

Grazie ad un superbo round da -4 Jon Rahm balza al comando del the Memorial Tournamentt presented by Nationwide (montepremi 8,3 milioni di dollari), torneo fondato nel 1976 dalla leggenda Jack Nicklaus. Lo spagnolo guida con lo score di -12 (132 colpi), 4 lunghezze meglio degli americani Ryan Palmer e Tony Finau.

Sul percorso par 72 del Muirfield Village Golf Club di Dublin (Ohio, Stati Uniti) al termine del terzo round troviamo in quarta piazza con il punteggio di -6 l’inglese Danny Willett, mentre occupano la quinta posizione a -5 lo svedese Henrik Norlander e l’australiano Jason Day. Settimi con -4 l’inglese Matt Wallace e l’americano Chez Reavie, chiudono infine la top ten con lo score di -3 il canadese Mackenzie Hughes e gli statunitensi Patrick Rodgers e Patrick Cantlay (vincitore della scorsa edizione).

12° posto con -2 per Rory McIlroy. Il nordirlandese numero 1 del ranking mondiale dovrà difendere la leadership delle classifiche da un Rahm in palla, capace di chiudere il round con 5 birdie ed un bogey.  12esima piazza condivisa anche dagli americani Scottie Sheffler, Brendan Steele, Kevin Na, Jordan Spieth e Gary Woodland.

Battuta d’arresto per il talento norvegese Viktor Hovland, che a causa di un disastroso +4 naufraga in 29esima posizione con il punteggio di +1. Nulla da fare per gli statunitensi Collin Morikawa e Phil Mickelson (45esimi a +3) e per l’australiano Cameron Smith (63° con +6). Domani l’ultimo e decisivo round che decreterà il nuovo vincitore del the Memorial Tournament e ci dirà di più sulla lotta al vertice tra McIlroy e Rahm.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
C
licca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità