Seguici su

Formula 1

F1, parlano i piloti Haas: Romain Grosjean: “È stata una buona mossa dalla squadra” ; Kevin Magnussen: “Era piuttosto rischioso”

Pubblicato

il

I piloti Haas hanno commentato il GP d’Ungheria, terzo round del Mondiale 2020 di F1. Il francese Romain Grosjean ed il danese Kevin Magnussen hanno completato la prova  rispettivamente al 15° ed al 9° posto. Entrambi i piloti hanno mostrato la loro soddisfazione per la mossa strategica della squadra. Ricordiamo infatti che, prima dello start della corsa, le due monoposto di Haas sono state chiamate ai box per montare un treno di gomme slick, una scelta unica all’interno del gruppo. Una mossa che ha pagato ed ha permesso ai due portacolori della formazione di Gené Haas di raggiungere la parte alta della graduatoria.

Grosjean ha dichiarato alla stampa: “È stata una buona mossa della squadra. Abbiamo accolto una scommessa. I primi giri sono stati un po’ difficili,  ma dopo  le cose hanno funzionato davvero bene. Il ritmo era buono. Albon ha effettuato un attacco abbastanza rischioso nei miei confronti alla prima curva ed ha colpito la mia ala anteriore danneggiandola. In seguito ho avuto una macchina molto meno competitiva. Abbiamo provato a resistere, ma non siamo riusciti a rimanere nei punti “.

Anche Magnussen ha espresso parole di elogio nei confronti della squadra. “La formazione ha fatto una straordinaria scelta prima dell’inizio della gara.  Era piuttosto rischioso, ma ha funzionato. Il ritmo è stato buono e dopo alcuni giri ero in P3. Sapevo che non sarebbe stato il nostro piazzamento finale, ma è stato fantastico essere lassù in gara. Ho solo provato a tenere il più possibile. Alla fine siamo arrivati in P9. Il team ha svolto un lavoro straordinario anche se abbiamo avuto qualche difficoltà nelle qualifiche”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità