Snowboard
Snowboardcross: Jacobellis e Hughes trionfano a Lake Louise, azzurri lontani
Week-end da archiviare al più presto quello di Lake Louise per i riders azzuri: nella seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboarcross, infatti, il miglior risultato è l’undicesimo posto di Tommaso Leoni al maschile. Troppo poco per una squadra in cui talento e possibilità di salire sul podio abbondano.
In Canada sorridono dunque Lindsey Jacobellis tra le donne e Jarryd Hughes tra gli uomini: la statunitense, una delle favorite per la vittoria della coppa di cristallo, anticipa la canadese Dominique Maltais e la norvegese Helene Olafsen, mentre l’austriaco si impone davanti a Konstantin Schad (Germania) ed Alex Deibold (Usa).
Lontani dal podio, come detto, i sei azzurri al via: Leoni esce ai quarti e chiude undicesimo, Emanuel Perathoner idem ed è 15esimo. Out al primo turno, invece, Michele Godino (19esimo), Luca Matteoti (22esimo), Alberto Schiavon (26esimo) ed Omar Visintin (32esimo). Le due ragazze, invece, non hanno preso parte alla fase finale: Raffaella Brutto è stata vittima di un infortunio alla caviglia nelle prove, Michela Moioli non si è qualificata a causa di una leggera caduta nella seconda run.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fis