Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez rinuncia alle qualifiche! Troppo dolore al braccio, gara a forte rischio

Pubblicato

il

Marc Marquez ha gettato la spugna. Ce l’ha messa tutta, ha sfidato i limiti del corpo umano ed i pareri dei medici, ma il campione del mondo ha dovuto alzare bandiera bianca. Dopo una buona FP4, nella quale aveva fatto registrare tempi tutt’altro che da buttare, la Q1 è risultata fatale per il portacolori della Honda. Dopo un solo giro, infatti, il Cabroncito ha fatto il suo ritorno ai box, ha lasciato la moto ai meccanici ed è tornato nel retro-box con l’aria assolutamente sconsolata.

Evidentemente il suo braccio non ha retto lo stress e lo sforzo sovrumano che una MotoGP richiede e ha piegato la ferrea volontà dello spagnolo che, va ricordato, già il giorno dopo l’operazione di martedì a Barcellona aveva dimostrato di poter compiere addirittura delle flessioni.

[sc name=”banner-app-2020″]

Quello che nessuno si immaginava è successo. Marc Marquez ha dovuto chinare il capo e ha chiuso anzitempo il suo sabato del Gran Premio di Andalucia 2020 della classe regina. A questo punto appare altamente improbabile che domani possa rimettersi nuovamente alla guida della sua Honda. Sia perchè partirebbe ultimo e, quindi, costretto a soffrire le pene dell’inferno per superare tutti e andare a conquistare qualche punto sia perchè, a quanto pare, il suo corpo ha emesso il proprio verdetto. Correre a soli 7 giorni di distanza da una frattura dell’omero appariva qualcosa di sovrumano. A quanto pare il numero 93 è e rimane un fuoriclasse ma, appunto, umano.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità