Seguici su

Senza categoria

Ciclismo, Tadej Pogacar: “Sogno di vincere il Tour de France e il Giro d’Italia”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar è senza ombra di dubbio uno dei ciclisti più talentuosi in gruppo. Il 21enne slovacco è riuscito a vincere ben tre tappe, chiudendo sul gradino più basso del podio, nella scorsa edizione della Vuelta a España. Prestazione di altissimo livello che ha acceso su di lui l’interesse di tantissimi team.

In un’intervista riportata da cyclingnews, Pogacar ha parlato di quanto fatto nella corsa spagnola dello scorso anno: “I miei obiettivi iniziali erano quello di imparare il più possibile e fare quanta più esperienza possibile. Ma dopo la quinta tappa mi sono reso conto di avere la possibilità di ottenere una top 10 a Madrid e ho colto questa possibilità e magari anche ottenere la maglia bianca. Sono rimasto davvero sorpreso di essere riuscito a fare così bene“.

Andrej Hauptman, direttore sportivo dell’UAE Emirates, ha sottolineato le qualità di Pogacar: “Non penso che Tadej pensi ancora a sé stesso come ad un leader. Anche se non batte il pugno sul tavolo quando si tratta di farsi strada, sa cosa vuole. Potrebbe essere calmo quando beve caffè, ma in una gara, è un vero guerriero. Al momento sarebbe troppo confrontarlo con Bernal.Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa succede. In questo momento, possiamo dire che è molto promettente“.

[sc name=”banner-app-2020”]

In chiusura il 21enne slovacco ha parlato dei suoi sogni, in cima i grandi giri: “Il Tour de France è il sogno di tutti i ciclisti. Ma c’è anche il Giro d’Italia sogno di vincerli ma non è possibile ottenere tutto“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità