Seguici su

Boxe

Boxe, Di Rocco si conferma campione europeo dei superleggeri

Pubblicato

il

Michele Di Rocco si conferma campione europeo dei pesi superleggeri: al Palabadminton di Milano, il pugile italiano ha conservato il titolo continentale con un verdetto ai punti unanime sul finlandese  Ville Piispanen: 119- 110-,  118-110 , 118-110, il punteggio finale.  

Nella prima ripresa Piispanen si è ben distinto con un diretto sinistro preciso e potente, ben neutralizzato dal boxeur azzurro che già nel secondo round è salito in cattedra grazie ai suoi colpi veloci ma non potenti da mandare al tappeto il finlandese .

Terza e quarta ripresa sono state condotte in apparente equilibrio, ma dal quinto round Di Rocco ha messo alle corde l’avversario e gestito il vantaggio, nonostante un passaggio a vuoto nel corso della nona ripresa, quando Piispanen con uno scatto d’orgoglio ha messo in difficoltà il pugile umbro.

La decima ripresa è quella più emozionante: Di Rocco attacca e Piispanen si ferisce alla guancia sinistra, poi il finlandese controbatte e manda Di Rocco al tappeto con un destro improvviso: l’umbro si rialza e controlla fino al penultimo gong. Al rientro sul ring la sua migliore condizione atletica prevale sull’avversario che cala alla distanza e non riesce ad impensierire Di Rocco che si riconferma sul tetto d’Europa. “Sono andato a mille perchè il lavoro che avevo fatto in precedenza me lo ha permesso.  – ha dichiarato Di Rocco –  L’avversario si è dimostrato veramente tosto  e quindi il successo è ancora più bello. Ammetto che pensavo di vincere prima del limite , ma non ci sono riuscito per il valore di Piispanen”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità