Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2020: doppio successo per San Marino, vince anche Bologna

Pubblicato

il

Prosegue senza sosta il campionato di Serie A1 di baseball 2020, con la giornata odierna che ha visto disputarsi ben cinque partite, ad iniziare dal doppio impegno di San Marino contro Collecchio, aperto da una vero e proprio dominio della formazione all’ombra del Titano. 21-4 il punteggio finale di una sfida senza storia già dalle prime fasi, con i padroni di casa capaci di portarsi sul 5-0 già dopo il secondo inning e mettendo a segno ben 20 valide, tra cui tre fuoricampo con Lorenzo Avagnina e Federico Celli (due volte). Molto più sofferto invece il secondo match, risolto solamente all’extra inning dalla corsa di Luca Pulzetti, scaturita dall’ennesima valida di Celli, nell’1-0 conclusivo.

Ancora a punteggio pieno la Fortitudo Bologna, che contro il Parma ha iniziato nel migliore dei modi, ritrovandosi sul 7-0 dopo la quinta frazione, totalizzando quattro corse proprio in quest’ultima, senza subire punti grazie ad un’ottima prova dal monte di Matthias Zotti. Con il risultato in tasca, c’è stato spazio per lo spettacolo nella sesta ripresa, quando Parma ha messo a segno due homerun con Sebastiano Poma e Alessandro Deotto, segnando gli unici tre punti nel 13-3.

Primo successo stagionale invece per Macerata, capace di piegare 5-3 Godo, dopo essere passata in svantaggio 1-0 nel primo inning, con la squadra ravennata che si è imposta in serata per 8-5, subendo tutti i punti nel settimo ed ultimo parziale, dopo aver messo a segno nove valide in tutto in resto della contesa.

I risultati di oggi (25 luglio)

Fortitudo Bologna-Parma 13-3
Macerata-Godo Knights 5-3
San Marino-Collecchio 21-4
Macerata-Godo Knights 5-8
San Marino-Collecchio 1-0

La classifica aggiornata:

Bologna 1.000
San Marino 0.899
Parma 0.444
Godo 0.333
Collecchio 0.222
Macerata 0.111

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Photobass

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità