Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Il motore 2019 della Ferrari? Una brutta storia, c’è un regolamento tecnico chiaro”

Pubblicato

il

Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff torna a parlare e lo fa sempre con estrema incisività, come riferisce il quotidiano sportivo spagnolo Marca. Il manager austriaco, infatti, è tornato a pronunciarsi in merito alla querelle del motore Ferrari 2019 in F1, con il famoso accordo tra FIA e la Rossa che tanto ha fatto discutere nel paddock.

Di fatto, in tema di power unit, la Federazione Internazionale ha approvato sul finire dell’anno scorso un cambio regolamentare per evitare che alcuni team potessero sfruttare le cosiddette “zone grigie” delle norme. Sono dunque state introdotte delle direttive tecniche in questo 2020: “Una brutta storia quella del motore 2019, ora c’è un chiaro regolamento sulla potenza dei motori“, ha ricordato Wolff, aggiungendo che: “Ad Austin (2019, ndr) hanno chiarito cosa era permesso e cosa no. Il che era importante. Penso che l’ironia della sorte sia che alcuni dei nostri concorrenti ci hanno lasciato quasi esausti spingendoci al limite l’anno scorso, ci hanno spinto a sviluppare e innovare per essere competitivi. Ed eccoci qui“, ha precisato il Team Principal della Stella a tre punte (dichiarazioni riportate dall’Ansa).

Wolff ha fatto riferimento alle discussioni in Ungheria sulla firma del nuovo “Patto della concordia” e anche in questo caso non sono mancati i riferimenti alla Ferrari: “Non so perché alcune squadre abbiano fatto quei commenti ridicoli che sono pronti a firmare e che sembra che altri non lo siano. Fanno ridere quei commenti in pubblico. I negoziati dovrebbero svolgersi a porte chiuse, senza alcun commento da parte di nessuno. Per quanto riguarda il Patto, stiamo parlando con Liberty, non vediamo l’ora di rimanere in F1. Ci sono alcune clausole che ci danno un po ‘fastidio, ma niente che non possa essere risolto “.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità