Seguici su

Ciclismo

Vuelta a Burgos 2020 oggi, seconda tappa: programma, tv, streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Quest’oggi, mercoledì 29 luglio, andrà in scena la seconda tappa della quarantaduesima edizione della Vuelta a Burgos. Dopo la vittoria in salita a Mirador de Castillo di Felix Großschartner (Bora-Hansgrohe), quest’oggi la parola spetterà ai velocisti, con una tappa di 168 chilometri pianeggianti da Castrojeriz a Villadiego. Il parterre degli sprinter è veramente ricco, e quella di oggi sarà un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA TAPPA DELLA VUELTA A BURGOS 2020 DALLE ORE 12.45 (29 LUGLIO)

PERCORSO DELLA TAPPA DI OGGI

La seconda frazione della Vuelta a Burgos 2020 prenderà il via da Castrojeriz e arriverà fino a Villadiego. Sono previsti 168 chilometri di gara, la giornata più lunga di questa edizione. A differenza della tappa di ieri, il percorso sarà prevalentemente piatto: molto probabile la volata finale. Non vi è alcun tipo di difficoltà altimetrica, e il finale è un lungo viale di 400 metri completamente pianeggiante.

FAVORITI

Quest’oggi i veri protagonisti saranno dunque i velocisti del gruppo e i treni delle rispettive squadre. Il favorito numero uno, che ha dalla sua parte il team più preparato a livello di volate, è il campione irlandese Sam Bennett con la sua Deceuninck-Quick Step. Contro di lui ci sarà un’altrettanta agguerrita UAE Team Emirates con i colombiani Juan Sebastian Molano, Fernando Gaviria e l’argentino Maximiliano Richeze.

Possiamo citare anche il francese della Groupama-FDJ Arnaud Démare, o il britannico Mark Cavendish (Bahrain-McLaren) e il belga Edward Theuns (Trek-Segafredo). Molto buona anche la corazzata italiana capitanata da Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling), con il vicecampione del mondo Matteo Trentin (CCC), Davide Cimolai (Israel Start-Up Nation), e il giovane Matteo Moschetti (Trek-Segafredo).

PROGRAMMA TV E STREAMING

La tappa avrà inizio alle ore 12.45, mentre l’arrivo è previsto alle ore 16.45. Sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming sul sito ufficiale della gara. Lo trovate a questo Link. OA Sport, invece, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento dalle ore 12.45, per non perdervi così nemmeno un istante della 42^ edizione della Vuelta a Burgos. Di seguito potrete trovare il programma completo della giornata odierna.

[sc name=”banner-app-2020″]

Vuelta a Burgos 2020 – Seconda tappa Castrojeriz-Villadiego (168 km)

Partenza: ore 12.45

Arrivo: 16.45

Diretta streaming: Sito web Vuelta a Burgos 2020

Diretta testuale: OA Sport dalle ore 12.45

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: © Sigrid Eggers | Deceuninck – Quick-Step Cycling Team UFFICIO STAMPA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità