Football Americano
NFL, sono già 25 i giocatori che hanno annunciato di rinunciare alla stagione per paura del Coronavirus
Non siamo allo stillicidio ma poco ci manca. In poche ore sono già saliti a 25, infatti, i giocatori della NFL che hanno annunciato l’intenzione di non prendere parte alla stagione 2020-2021 per le crescenti preoccupazioni dovute alla pandemia del coronavirus che negli Stati Uniti procede al ritmo di 1.600 morti e 64.000 contagi al giorno. Numeri che fanno spavento e che non permettono uno svolgimento regolare della vita di tutti i giorni, figuriamoci dello sport. Specialmente uno sport di contatto come il football americano.
I dubbi sono immensi. Le squadre e la NFL stanno provano a trovare unione di intenti e un protocollo sanitario efficace, ma la questione peggiora ora dopo ora. Com’è ormai appurato la intera pre-season è stata cancellata, per cui le franchigie non dovranno che puntare il loro mirino verso l’esordio della nuova annata a settembre, ma i quesiti sono numerosi. Ci sarà pubblico negli stadi, o quantomeno una piccola parte? Come si potranno comportare le squadre? NBA e MLS, per esempio, hanno optato per chiudersi in una “bolla” ed i risultati sono stati soddisfacenti.
La MLB, invece, ha scelto una via meno stringente e si è ritrovata, pronti via, con 17 giocatore dei Miami Marlins contagiati dal COVID. Anche per questo motivo i giocatori della NFL stanno ragionando e, già 25 di loro (ben 6 dei soli New England Patriots), hanno alzato bandiera bianca, decidendo di non correre ulteriori rischi, dando l’arrivederci alla prossima annata. E, come si può vedere, non si tratta certo di giocatori di seconda fascia, anzi. C’è per esempio il ricevitore dei Green Bay Packers, David Funchess, quindi per i Patriots la safety Patrick Chung ed il linebacker, Dont’a Hightower. Nomi di primo livello.
[sc name=”banner-app-2020″]
La sensazione è che molti altri potrebbero seguire questa strada ed è tutt’altro che da escludere che da oggi al 10 settembre (giorno del match di apertura tra Houston Texans e Kansas City Chiefs) il commissioner Roger Goodell possa prendere altre pesante decisioni se la situazione negli States non dovesse migliorare.
I giocatori che hanno già rinunciato alla stagione 2020:
49ers
None
Bears
DT Eddie Goldman
Bengals
None
Bills
DL Star Lotulelei
Broncos
DL Kyle Peko
Browns
None
Buccaneers
None
Cardinals
None
Chargers
None
Chiefs
OG Laurent Duvernay-Tardif
Colts
None
Cowboys
WR Stephen Guidry
CB Maurice Canady
Dolphins
None
Eagles
WR Marquise Goodwin
Falcons
None
Giants
None
Jaguars
None
Jets
OL Leo Koloamatangi
Lions
None
Packers
WR Devin Funchess
Panthers
LB Jordan Mack
Patriots
S Patrick Chung
LB Dont’a Hightower
OT Marcus Cannon
RB Brandon Bolden
FB Danny Vitale
OL Najee Toran
Raiders
None
Rams
None
Ravens
OT Andre Smith
WR De’Anthony Thomas
Saints
TE Cole Wick
TE Jason Vander Laan
Seahawks
OG Chance Warmack
Steelers
None
Texans
DL Eddie Vanderdoes
Titans
OT Anthony McKinney
Vikings
DL Michael Pierce
Washington Football Team
DL Caleb Brantley
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: NFL dean bertoncelj / Shutterstock.com