Ciclismo
Ciclismo, Joxean Matxin: “Abbiamo seguito il protocollo. I nostri corridori sono negativi con nessun sintomo”
Oggi la UAE Team Emirates ha dovuto rinunciare a ben tre atleti alla Vuelta a Burgos di ciclismo: Camilo Ardila, Sebastian Molano e Cristian Muñoz sono entrati in contatto con una persona positiva al coronavirus e sono stati fermati dalla loro formazione. A SpazioCiclismo ha parlato il team manager della UAE, Joxean Matxin.
Così Matxin spiega la situazione: “Abbiamo seguito il protocollo. Sono negativi con nessun sintomo, ma quando abbiamo parlato con loro stamattina a colazione ci siamo resi conto che hanno avuto contatti con un positivo. Quindi li abbiamo isolati perché questo è il protocollo. Dopo l’esperienza all’UAE Tour sappiamo che il tema sanitario è più importante rispetto a quello sportivo. Non è una situazione facile. Ogni corsa e ogni giorno ci permette di fare esperienza, che ci permetterà di affrontare meglio le responsabilità e le decisioni che, per quanto difficili, dobbiamo prendere“.
[sc name=”banner-app-2020”]
Una circostanza verificatasi già ieri in un’altra formazione: “Non conosco la situazione specifica di cosa sia successo alla Israel Start-Up Nation. Non ho tutte le informazioni, so quello che è successo a noi. Tutti negativi, anche il sabato, poi ieri notte si è rivelata questa positività esterna e quando abbiamo saputo con la certificazione che c’è stato un contatto li abbiamo isolati. Abbiamo seguito perfettamente il protocollo, anche se non avevano alcun sintomo, li abbiamo isolati e seguito la procedura“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Karloz Monsalve / Shutterstock.com