Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: la finlandese Viveca Lindfors abbandona l’attività agonistica
Si conclude l’attività agonistica di Viveca Lindfors, atleta di spicco della Nazionale finlandese di pattinaggio artistico. Dopo diverse complicazioni causate da un fastidio incessante alla schiena la nativa di Helsinki ha deciso di appendere i pattini al chiodo, concludendo la sua carriera a soli ventun’anni. La notizia è stata diffusa lunedì 27 luglio tramite una nota pubblicata su Skating Finland, il sito ufficiale della Federazione locale.
[sc name=”banner-app-2020″]
La pattinatrice è passata agli onori della cronaca per aver conquistato la medaglia di bronzo nella gara pazza degli Europei di Minsk 2019 che ha visto trionfare in modo clamoroso la russa Sofia Samodurova davanti alla Campionessa Olimpica Alina Zagitova. “Dopo un lungo periodo di riabilitazione e molti tentativi di tornare alle modalità di allenamento a tempo pieno, posso dire di non poter reggere il tipo di lavoro adeguato per competere ai massimi livelli internazionali“, ha dichiarato l’atleta, pronta a dedicarsi agli studi: “La decisione è stata influenzata anche dall’ottenimento di un posto presso l’Università di Turku. Tutto considerato, terminare la mia carriera e concentrarmi sui miei studi è l’opzione più sensata per me in questa fase“.
Oltre al bronzo continentale Viveca Lindfors ha conquistato nel 2018 il terzo posto alle competizioni del circuito Challenger Series Finlandia e Lombardia Trophy, diventando una personalità di riferimento in Patria.
[sc name=”banner-article”]
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse