Seguici su

Formula 1

F1, Alexander Albon: “Penso di poter fare un buon risultato a Silverstone, mi piace guidare su questa pista”

Pubblicato

il

Non è stato un inizio di stagione folgorante nel Mondiale 2020 di F1 per il thailandese della Red Bull Alexander Albon. I piazzamenti delle ultime due gare (quarto e quinto posto) l’hanno visto sempre piuttosto attardato e sicuramente pesa in maniera importante anche l’incidente con il britannico della Mercedes Lewis Hamilton nel corso del primo round in Austria. In quella circostanza le chance di podio e forse di vittoria c’erano.

Con i se con i ma non si fa la storia ed è lo stesso Albon a saperlo. Pertanto, l’obiettivo è migliorare il proprio affiatamento con la RB16 e accrescere il feeling con il pacchetto a disposizione. Per questo motivo, in Red Bull hanno deciso di riportare Simon Rennie al suo vecchio ruolo di ingegnere di pista al posto di Mike Lugg. Rennie era stato al fianco dell’australiano Daniel Ricciardo. Quando poi l’aussie lasciò la scuderia di Milton Keynes per la Renault, le sue mansioni hanno riguardato maggiormente la gestione tecnica in fabbrica.

[sc name=”banner-app-2020″]

Cambiamenti in funzione di un’evoluzione che nella squadra anglo-austriaca si augurano di avere in vista del prossimo fine settimana a Silverstone (Gran Bretagna). “Anche se non è stato un inizio stagione ideale sono positivo. A parte il ritiro della prima gara, siamo riusciti a conquistare dei buoni punti. Ciò detto, la monoposto può solo migliorare. Conosciamo le aree nelle quali dobbiamo intervenire e Silverstone è una gara di casa per noi, vicino alla fabbrica. Possiamo fare bene. Storicamente è una pista abbastanza buona per noi e mi piace molto per la guida che richiede“, le parole di Albon, riportate dal sito ufficiale della F1 nel corso dell’appuntamento con la stampa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità