Baseball
Baseball, Serie A1 2020: doppio successo per Bologna e Parma, San Marino completa lo sweep
Prosegue senza sosta la Serie A1 di baseball 2020, con altri cinque confronti, iniziando dal netto 9-0 con cui San Marino ha completato lo sweep ai danni dei Godo Knights. Una partita senza storia, aperta da due corse nel primo inning, a seguito del fuoricampo di Mattia Reginato, allungando sul 9-0 già dopo il quarto parziale, approfittando anche di due errori, e concedendo appena due valide nel resto dell’incontro.
Qualche problema in più per la capolista Fortitudo Bologna, che contro Collecchio ha sbloccato la contesa con la corsa di Ray Didder, portandosi sul 3-0 al termine del secondo inning, proprio dopo un singolo dell’interbase nativo di Aruba. A questo punto Collecchio ha però avuto una reazione d’orgoglio, e a seguito di un errore ha accorciato le distanze, chiudendo la terza frazione sul 2-3, completando il giro con il singolo di Andrea Pasotto. Bologna, in grande difficoltà, ha poi subito il pari, trovando però nel sesto inning la forza di chiudere il match, balzando sul 5-3, approfittando di ben due lanci pazzi consecutivi, che hanno di fatto deciso l’incontro.
Molto più semplice gara-2, con i campioni in carica avanti 1-0 dopo il primo inning, compiendo l’allungo decisivo già nella terza frazione, totalizzando due corse dopo il singolo di Hendrik Clementina. Con le spalle al muro, Collecchio ha messo a segno un punto nel quinto inning, soccombendo nel finale, quando Bologna si è portata a casa cinque run con tre valide, chiudendo sull’8-1.
Successo sofferto invece per Parma, che si è imposta di misura 6-5 su Macerata, provando la fuga sul 6-2 nel terzo inning con il doppio di Stefano Desimoni, e rischiando nel quinto parziale dopo le tre corse (quattro valide) della formazione marchigiana.
Tutto più semplice invece nel secondo incontro, quando gli emiliani hanno subito sbloccato il punteggio con il singolo di Alex Sambucci, nel 3-0 con cui si è concluso il primo inning, mettendo a segno altre quattro corse nella seconda frazione. Dal monte Parma si è confermata molto affidabile, non concedendo spazi agli avversari, incrementando invece a 10 i punti segnati, con Macerata che nel finale ha accorciato sul 10-2, dopo il singolo di Riccardo Serrari.
I risultati di giornata:
Parma-Macerata 6-5
Parma-Macerata 10-2
Bologna-Collecchio 5-3
Bologna-Collecchio 8-1
San Marino-Godo 9-1
La classifica aggiornata:
Bologna 1.000
San Marino 0.917
Parma 0.500
Godo 0.250
Macerata 0.167
Collecchio 0.167
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Photobass – FIBS