Formula 1
F1, Lance Stroll: “La Racing Point è stata fin da subito veloce, sono molto dispiaciuto per quanto è accaduto a Sergio Perez”
Buona la prima per Lance Stroll. Il canadese della Racing Point ha concluso con il miglior tempo delle prove libere 2 la prima giornata del weekend del Mondiale 2020 di F1 a Silverstone (Gran Bretagna). Sullo storico tracciato inglese, il nordamericano ha ottenuto il best time di 1’27″274.
Una prestazione che conferma le qualità della RP20, per tutti ormai il clone della W10 Mercedes. La monoposto, infatti, si è distinta per un avantreno particolarmente preciso che ha permesso a Lance di massimizzare la propria prestazione e di issarsi in vetta all’ordine dei tempi. “E’ stato una giornata positiva e concludere al vertice della graduatoria generale la FP2 è davvero fantastico. La macchina era veloce ed è un inizio di weekend promettente per noi“, le parole di Stroll (fonte: speedsport.com). Lance comunque è consapevole che nelle qualifiche e in gara sarà molto più difficile, visto che soprattutto le Mercedes verranno fuori.
[sc name=”banner-app-2020″]
Racing Point, però, scossa anche dalla notizia della positività al Covid-19 del messicano Sergio Perez, costretto a lasciare il proprio sedile al tedesco Nico Hülkenberg. Il pilota canadese, per questo, ha voluto dedicare un pensiero a Checo: “Sono molto dispiaciuto per lui e spero possa riprendersi al più presto e mancherà alla squadra. Comunque voglio dare il mio benvenuto a Nico, sono sicuro che si divertirà a guidare questa monoposto e so quanto sia competitivo come pilota“, ha concluso Stroll.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse