Senza categoria
Tennis, la USTA conferma lo svolgimento degli US Open: “Lo Stato di New York sicuro”
Arrivano conferme importanti dagli States, in merito agli US Open di tennis previsti dal 31 agosto al 13 settembre. La Federtennis americana (USTA) aveva già annunciato che sarebbero arrivate notizie sul finire di luglio o nei primi giorni d’agosto. Detto, fatto perché la US Tennis Federation ha assicurato lo svolgimento dello Slam a New York e lo stesso dicasi anche per il Masters 1000 di Cincinnati, programmato dal 20 al 28 agosto.
“Siamo sicuri che tutto andrà per il meglio, seguendo il protocollo sanitario. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il dipartimento medico e con lo Stato di New York, e presto divulgheremo in modo più dettagliato le misure che i giocatori dovranno seguire. La sede prescelta per disputare i match rimane una delle più sicure del Paese per quanto riguarda la problematica del Covid-19“, è quanto ha rivelato la USTA. A questo punto quindi non resta che attendere gli sviluppi effettivi, sperando davvero di veder giocare i tennisti.
[sc name=”banner-app-2020”]
Giova ricordare che il Masters 1000 menzionato, che eccezionalmente si terrà a New York, potrebbe vedere protagonisti il n.1 del mondo Novak Djokovic, il n.2 Rafael Nadal, l’austriaco Dominic Thiem e il russo Daniil Medvedev. In questa lista ci sarebbe anche Matteo Berrettini (n.8 del ranking).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com