Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “È stata una gara piuttosto difficile, ma abbiamo fatto il massimo”
Antonio Giovinazzi ha chiuso al 14° posto il GP di Gran Bretagna di F1, andando a precedere, nella lotta interna all’Alfa Romeo, il compagno di box Kimi Raikkonen, giunto 17° all’arrivo. A fine gara i due piloti, assieme a Frédéric Vasseur, Team Principal, hanno parlato al sito ufficiale della scuderia.
Così Antonio Giovinazzi: “È stata una gara piuttosto difficile, ma penso che abbiamo fatto il massimo. Ho fatto una buona partenza e ho recuperato alcuni posti, guadagnando un altro posto con un ottimo pit-stop da parte della squadra, ma dopo la seconda safety car ho faticato a trovare il ritmo – e una penalità di cinque secondi mi ha fatto perdere altri due posti alla fine. Speravamo di essere un po’ più competitivi, quindi dovremo esaminare i dati e migliorare quel che possiamo per fare un passo avanti quando gareggeremo di nuovo qui la prossima settimana“.
Prosegue Kimi Raikkonen: “Non la gara che ci aspettavamo, sicuramente. All’inizio della gara pensavo che avremmo avuto la possibilità di combattere, ma dopo le soste il nostro ritmo non era abbastanza per stare al passo con gli altri. Dovremo vedere come migliorare le nostre prestazioni per la gara della prossima settimana. Negli ultimi giri, ho avuto un guasto all’ala anteriore, ma alla fine non ha fatto alcuna differenza. Non sono sicuro di cosa sia successo, dovremo esaminarlo“.
[sc name=”banner-app-2020”]
Conclude Frédéric Vasseur, Team Principal: “È stata una domenica deludente. Stavamo bene nelle fasi di apertura, salendo fino alla P12, proprio dietro Ocon e Vettel e mostrando un buon ritmo. Stavamo cercando un buon risultato fino alle soste, ma alla fine non siamo stati in grado di fare ulteriori progressi una volta passati alle gomme dure. Con un’altra gara qui a Silverstone, dovremo esaminare i dati e trovare il modo migliore per migliorare le nostre prestazioni per la prossima settimana“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse