Calcio
Calcio, Iker Casillas: “Oggi è uno dei giorni più difficili della mia vita. E’ il momento di dire addio”
Dopo oltre vent’anni di carriera per Iker Casillas è arrivato il momento di dire basta. L’ex portiere del Real Madrid ha deciso di mettere un punto per iniziare una nuova fase della sua vita. Una decisione ovviamente non semplice da prendere ma arrivata probabilmente al momento giusto.
Casillas ha affidato il suo messaggio di addio al calcio ai social: “Oggi è uno dei giorni più importanti e difficili della mia vita sportiva: il momento di dire addio. L’importante è il percorso che fai e le persone che ti accompagnano, non la destinazione, perché con il lavoro e i sacrifici tutto arriva da solo. Penso di poter dire, senza esitazione, che ho vissuto un percorso da sogno. Ho avuto la fortuna di potermi dedicare professionalmente a quello che più mi appassiona, mi dà soddisfazione e mi rende felice: il calcio“.
[sc name=”banner-app-2020”]
Anche il Real Madrid ha voluto ricordare il lungo periodo nel quale Iker Casillas ha vestito la maglia dei Galacticos: “Il Real Madrid manifesta riconoscenza e ammirazione per una delle leggende del nostro club e del calcio mondiale – scrive la società spagnola, dove Casillas ha trascorso 25 anni collezionando 725 presenze -. Il miglior portiere della storia del Real e del calcio spagnolo è arrivato da noi all’età di nove anni ed è diventato uno dei nostri capitani più emblematici. Oggi si ritira uno dei giocatori più importanti dei nostri 118 anni di storia, un calciatore che amiamo e ammiriamo, un portiere che ha contribuito alla leggenda del Real con il suo lavoro e il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo“.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock