Seguici su

Formula 1

F1, Nico Hülkenberg: “Mi dispiacerebbe molto non poter gareggiare a Silverstone, adoro il Circus e voglio correre in futuro”

Pubblicato

il

Sfortunato nella fortuna? Potrebbe essere un ossimoro, ma è esattamente quanto è accaduto al pilota tedesco Nico Hülkenberg. Il teutonico, scelto per sostituire il messicano della Racing Point Sergio Perez costretto a dare forfait per aver contratto il Covid-19 nel quarto round del Mondiale 2020 di F1 a Silverstone (Gran Bretagna), non è riuscito a godersi completamente il suo ritorno nel Circus visto quanto è accaduto nella domenica di gara: il problema alla power unit della sua RP20 gli ha precluso qualunque possibilità e non ha potuto neanche schierarsi in griglia di partenza.

[sc name=”banner-app-2020″]

La novità di oggi è che Perez potrebbe tornare a occupare il sedile della propria monoposto già in questo weekend. Il messicano, infatti, ha concluso la quarantena prevista (durata 7 giorni) e ha rifatto stamane il tampone. Il riscontro dello stesso porterà alla decisione del team su chi affiancherà Lance Stroll nel prossimo weekend iridato sempre in terra britannica (7-9 agosto). In conferenza stampa, Hülkenberg è stato molto onesto davanti ai microfoni: “Naturalmente se non potessi gareggiare mi dispiacerebbe molto, ma nello stesso tempo so perché sono qui ed è Checo il pilota titolare. La F1, comunque, è la mia passione e questa è stata un’occasione per parlare con tante persone nel paddock, che conosco da diverso tempo, per pensare al mio futuro nel Circus. Non c’è nulla di concreto, ma vedremo nelle prossime settimane“, ha rivelato Nico (fonte: speedweek.com).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità