Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio: nuovo rinforzo in casa Vipiteno

Pubblicato

il

Non debutterà oggi l’attaccante canadese Justin Taylor. Il nuovo centro del Vipiteno sta risolvendo le ultime pratiche burocatiche per l’atteso debutto con i Broncos. “Ho lavorato come coach di powerskating e di hockey skills durante l’autunno ed ogni settimana ero sul ghiaccio per oltre 30 ore. Adesso però voglio finalmente tornare a giocare a hockey ed aiutare i Broncos a raggiungere l’obiettivo delle semifinali. Sono in forma e non vedo l’ora di giocare la prima partita!”. 

Numeri importanti per il 30enne nordamericano che, arrivato in Europa nel 2011, ebbe subito un grande impatto in EBEL con l’Olimpija Ljubljana, realizzando 19 reti, 23 assist e 42 punti in 44 partite a cui aggiunse 4 reti e 5 assist in dieci partite di playoff. A dir la verità nel Vecchio Continente sbarcò nella stagione 2007-2008, ma la sua avventura con la squadra russa del Metallurg Novokuznetsk durò poco. Nel terzo match giocato, infatti, Taylor si ruppe i legamenti e l’anno dopo si trasferì in ECHL con i Las Vegas Wranglers.

Soddisfatto il direttore sportivo Egon Gschnitzer: “È un centro alto e veloce, dalle famose ‘mani morbide’ e con un buon occhio per i suoi compagni, anche se non è un playmaker di pura razza. Sa benissimo come liberare i suoi compagni e trova i buchi con passaggi precisi, ma dall’altra parte cerca anche la conclusione per sé stesso e non esita ad andare dove il gioco si fa duro. Siamo sicuri che assieme a T.J. Caig formerà una coppia pericolosissima che sarà difficile da contenere”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità