Pallanuoto
Pallanuoto, A1: Top&Flop dell’undicesima giornata
Ecco la rubrica con i migliori e i peggiori della giornata del campionato maschile di pallanuoto appena trascorsa.
Top
SS Lazio Nuoto: prestazione eccezionale per la squadra laziale che riesce a fermare al Foro Italico la Yamamay Acquachiara, terza in classifica. Grande protagonista Federico Colosimo: tre reti, ma soprattutto la segnatura del decisivo 10-9 a pochissimi istanti dalla fine dei 40 minuti.
AN Brescia: la squadra di coach Bovo chiude al meglio questa prima parte di stagione con la netta vittoria in casa del Savona. Da sottolineare che i bresciani sono imbattuti con 10 vittorie ed un solo pareggio nelle undici partite giocate.
Pro Recco: Riccardo Tempestini può essere molto contento di questo dicembre per il suo Recco. Tutte vittorie nette per la squadra ligure che non ha dimostrato alcun segno di cedimento, anzi, è sembrata dominare tutte le squadre che gli si sono poste davanti. Il 18-5 in casa del Nervi si commenta da solo.
Darko Brguljan: per il croato questo campionato è iniziato alla grande, con trentuno reti messe a segno e prima posizione nella classifica marcatori. Le sue quattro reti sono decisive per il 10-9 della Canottieri Napoli sulla Promogest.
Como Nuoto: la matricola non si fa spaventare dall’esperienza del Posillipo e strappa un successo fantastico che la avvicina sempre più alla zona play-off.
Flop
Yamamay Acquachiara e Posillipo: le sfide di Euro Cup si sono fatte sentire per le squadre campane, rispettivamente terza e quarta in graduatoria, che sono uscite sconfitte sabato pomeriggio con Lazio e Como.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com