MotoGP
VIDEO MotoGP, Valentino Rossi: “Sono piuttosto veloce. Il passo non è male, importanti le gomme”
Valentino Rossi ottimista. Il 41enne di Tavullia ha concluso le prove libere del GP di Repubblica Ceca 2020 di MotoGP in dodicesima posizione a 0.788 dal leader del Mondiale, il francese Fabio Quartararo. Eppure, se non ci si limita alla mera osservazione del rilevamento cronometrico, il venerdì del pilota della Yamaha può rivelarsi positivo. Nel corso della FP2 ha infatti mostrato un long-run davvero interessante con gomme medie, risultando tra i più incisivi in assoluto, persino qualche decimo meglio di Quartararo. I soli Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli hanno mostrato realmente qualcosa in più rispetto al nove volte campione del mondo. Il margine appare comunque risicato e colmabile in vista di qualifiche e gara.
Rossi, tuttavia, non ha nascosto di aver fatto fatica sul giro secco. Il pesarese non ha trovato il giusto feeling con la mescola morbida al posteriore: si tratta di una gomma che si deteriora molto celermente, di fatto non consentendo più di un tentativo a ciascun pilota.
“L’asfalto è molto rovinato, le gomme si deteriorano molto dopo pochi giri. In vista di domenica sarà importante consumarle il meno possibile“, le parole di Valentino Rossi a Sky.
“Sul giro secco non ho guidato bene, infatti sono fuori dai 10 e questo è un bel problema. Domani mattina sarà fondamentale rientrare nella top10 per andare in Q2. Però il passo non è così male. Devo migliorare in alcuni punti dove sono un po’ in difficoltà, però sono piuttosto veloce“, ha concluso il n.46.
VIDEO VALENTINO ROSSI: “SONO VELOCE, DEVO MIGLIORARE SUL GIRO SECCO”
[sc name=”video-sky-articolo”]
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse