Senza categoria
Tennis, WTA Palermo 2020: Sara Errani esce ai quarti di finale, va avanti Fiona Ferro
Finisce ai quarti di finale il cammino di Sara Errani al WTA di Palermo. L’azzurra è stata sconfitta dalla francese Fiona Ferro con il punteggio di 6-4 6-1, ma ciò non toglie il fatto che la due volte vincitrice di questo torneo abbia riconsegnato al mondo delle buone sensazioni, al di là di una serata meno positiva (complice soprattutto un grande secondo set della transalpina). Per la vincitrice c’è ora l’attesa di scoprire chi sarà domani dall’altra parte della rete tra Camila Giorgi e l’ucraina Dayana Yastremska, per la sconfitta c’è invece il rientro tra le prime 150 del mondo.
Per l’azzurra l’inizio è confortante, perché arriva subito il break, sebbene con parecchi regali di Ferro. Successivamente Errani, in un lottato quarto game, riesce ad annullare una palla break, ma nel sesto deve cedere la battuta a 30 con un dritto appena lungo. il settimo gioco è lunghissimo, con sette parità e quattro palle break a favore dell’italiana, oltre a un livello di gioco diventato più alto. Alla quinta chance, il giudice di sedia può dire “Game Errani”, perché la bolognese butta Ferro fuori dal campo per poi giocare il rovescio vincente vicino alla riga del 4-3. Il vantaggio, però, dura poco: altro gioco ai vantaggi, risposta vincente lungolinea di rovescio della francese e 4-4. La transalpina entra in un momento molto felice, vince 8 degli ultimi 9 punti del set e lo conquista per 6-4.
La vena positiva di Ferro continua nel secondo parziale, in cui trova rapidamente il break che la porta sul 3-0 grazie a parecchi vincenti, con cui arriva anche fino al 4-0. Errani prova a cambiare qualche soluzione, le toglie la battuta a zero complice un doppio fallo, lotta ancora nel sesto game, va ai vantaggi, ma non riesce a tenere il servizio. In un’ora e 28 minuti, così, Fiona Ferro entra in semifinale, per provare a giocare la sua seconda finale WTA in carriera.
[sc name=”banner-app-2020″]
Meno incisiva, in quest’occasione, la prima di Sara Errani, con il 38% di punti vinti con essa e il 71% di prime in campo.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse