Golf
Golf: Andy Sullivan sale al comando dell’English Championship 2020 a metà gara. Paratore, Pavan e Gagli passano il taglio
Si è concluso il secondo giro dell’English Championship 2020, il terzo torneo dello swing britannico in seno all’European Tour, i cui primi cinque eventi successivi alla pandemia nella terra d’Albione danno dieci posti per lo US Open. Al comando si porta l’esperto inglese Andy Sullivan, 33 anni e tre vittorie sul circuito continentale, che con il -9 odierno (62 colpi) si porta a -14. Per lui dieci birdie, di cui sette nelle ultime nove per un clamoroso 28, e un bogey.
Seguono a un colpo di distanza il connazionale Laurie Canter e il sudafricano Dean Burmester, che precedono l’enorme gruppo dei quarti a -12 formato dagli inglesi Richard Bland, Andrew Johnston e Steven Brown, l’australiano Min Woo Lee, lo svedese Oscar Lengden, lo spagnolo Adrian Otaegui, il gallese Jamie Donaldson, il sudafricano Brandon Stone e il belga Nicolas Colsaerts.
[sc name=”banner-app-2020″]
Sono tre gli italiani in grado di superare il taglio: Renato Paratore e Andrea Pavan chiudono a -6 la prima metà di gara, al 43° posto rispettivamente con -4 e -3 di giornata, mentre è 60° Lorenzo Gagli a -5. Rimane appena fuori Guido Migliozzi, 74° a -4, e chiude 89° Francesco Laporta a -3.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Yu Chun Christopher Wong / Shutterstock.com