Calcio
Pagelle Barcellona-Napoli 3-1, voti Championa League: Messi è una delizia, partita oscena di Koulibaly
PAGELLE NAPOLI-BARCELLONA
NAPOLI
Ospina 6: non può nulla sui tre gol subiti.
Di Lorenzo 6: partita ordinata, in fase difensiva non sbaglia niente ma in attacco si vede solo nel finale.
Manolas 6: attento in fase di copertura e preciso nell’impostazione dal basso, rischia grosso lisciando un intervento ma non è un errore determinante.
Koulibaly 4: nell’azione dell’1-0 del Barcellona è ostacolato dalla caduta di Demme e non riesce ad intervenire. Si addormenta in area di rigore e calcia la caviglia di Messi causando il rigore che porta al 3-0. Sbaglia innumerevoli passaggi ed è di gran lunga il peggiore in campo.
Mario Rui 5: ha la colpa di essere andato troppo molle sul pallone nell’azione del 2-0, Messi lo fa impazzire nella prima frazione di gioco.
Fabian Ruiz 6: si fa vedere bene tra le linee ma sbaglia qualche passaggio di troppo. Dal 79′ Elmas s.v.
Demme 5: si fa sovrastare da Lenglet nell’azione che porta in vantaggio il Barcellona, male in fase di impostazione. Dal 46′ Lobotka 6.5: entra bene in campo e scandisce i tempi di gioco con qualità.
Zielinski 5: mai nel vivo del gioco, non si prende alcuna responsabilità. Ammonito per un fallo tattico ai danni di Messi. Dal 70′ Lozano 6: colpisce il palo con un colpo di testa, non riesce ad incidere ulteriormente.
Callejon 5: un fantasma che vaga in campo. Dal 70′ Politano 6.5: tanti ottimi cross al centro, il suo ingresso ridà vigore al Napoli.
Mertens 6.5: conquista il rigore che porta al 3-1 e corre ininterrottamente per novanta minuti e oltre.
Insigne 6.5: realizza il penalty che consente al Napoli di riaprire la partita, secondo tempo generoso e da vero capitano, peccato non basti. Dal 79′ Milik s.v.
[sc name=”banner-app-2020″]
BARCELLONA
ter Stegen 6, Semedo 6.5, Pique 6.5, Lenglet 7, Jordi Alba 6.5, Sergi Roberto 6, de Jong 7, Rakitic 5.5, Messi 8, Suarez 6.5, Griezmann 5.5.
[sc name=”banner-article”]