Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Qualifiche negative, ci aspetta una gara molto difficile. Faremo di tutto per ottenere il miglior risultato possibile”

Pubblicato

il

Alle 15.10 prenderà il via il quinto round del Mondiale 2020 di F1 sul tracciato di Silverstone (Gran Bretagna) e per la Ferrari si prospetta una gara molto complicata. Le indicazioni delle qualifiche, infatti, non sono state confortanti: Charles Leclerc partirà dall’ottava casella, mentre Sebastian Vettel dall’undicesima (sarebbe stata la dodicesima se non fosse stato per la penalità comminata al pilota della Renault Esteban Ocon).

[sc name=”banner-app-2020″]

L’assetto scelto dalla Rossa, infatti, non ha pagato come nella scorsa settimana, visto che i rivali sono riusciti a tirar fuori qualcosa di meglio dalle proprie vetture ed ecco che anche monoposto come Racing Point e la citata Renault hanno fatto sentire la loro presenza. Non si nasconde, da questo punto di vista, il direttore sportivo del Cavallino Rampante Laurent Mekies, che sul sito ufficiale della scuderia di Maranello sottolinea la portata del risultato poco confortante: “Una qualifica negativa, non ci sono dubbi: non si può definire altrimenti un risultato che vede i nostri piloti piazzarsi in ottava e in dodicesima pozione (Vettel partirà in undicesima per la penalità di Ocon ndr.). Su questa stessa pista e con condizioni molto simili abbiamo fatto un passo indietro in termini di competività rispetto ad otto giorni fa, sia verso noi stessi che verso quelli che in questa stagione sono i nostri diretti avversari. In particolare, non siamo riusciti a utilizzare nella maniera migliore le mescole più morbide fra quelle messe a disposizione qui da Pirelli. Dobbiamo analizzarne attentamente le ragioni, non tanto in vista di domani quanto per il prosieguo della stagione. Ci aspetta una gara sicuramente difficile, in cui la gestione degli pneumatici giocherà un ruolo cruciale. Rispetto a una settimana fa ci sono sul tavolo più opzioni dal punto di vista della strategia, il che potrebbe creare delle opportunità in più. Starà a noi cercare di sfruttarle: quello che è certo è che faremo di tutto per portare a casa il miglior risultato possibile“.

SF1000, quindi, “allergica” alle gomme morbide? Forse un po’ sì e vedremo se in gara con mescole più dure ci sarà un miglioramento o meno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità