Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “La situazione è molto complicata. La scelta della KTM l’ho azzeccata”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci ha chiuso al dodicesimo posto il Gran Premio della Repubblica Ceca. Una gara in totale difficoltà per il pilota umbro, con la sua Ducati in grandissima difficoltà. Una situazione davvero incredibile quella della scuderia di Borgo Panigale, che ha visto le sue moto ufficiali lontanissime ed invece quella privata di Zarco sul podio. Lo stesso Petrucci ha parlato, da motograndprix, del momento della Ducati, pensando anche alla prossima gara in Austria: “Non so se l’Austria sia l’ultima spiaggia, ma la situazione è molto complicata. Io, Dovi e Jack siamo arrivati tutti e tre in fila e molto lontani dalla vetta. Non riusciamo ancora a capire dove migliorare, cambiamo molte cose della moto, ma siamo lenti, oggi sono stato costantemente lento. Oggi non riuscivo ad essere veloce in curva e quando prendevo il gas in mano. Non cosa aspettarmi dall’Austria, non siamo veloci quando c’è poco grip”.

Una crisi senza spiegazione della Ducati, superata anche da piloti che sono partiti con ambizioni completamente diverse: “E’ molto strano vedere piloti che lo scorso anno si giocavano il podio, lottare per la zona punti. Non so spiegarmelo, qui a Brno l’asfalto era molto rovinato, ma è aumentato anche il livello dei piloti. Bello per lo spettacolo, ma complicato per noi perché non si capisce cosa serve per andare forte. Mi auguro che la situazione in Austria possa migliorare, anche perché peggio di così è difficile”.

Il prossimo anno Petrucci correrà in KTM, che oggi ha vinto con Binder: “Una scelta l’ho azzeccata, spero che non cambino di nuovo la carcassa della gomma”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERBIKE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità