Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Adrie van der Poel: “Mathieu non è ancora al top, i risultati arriveranno. Al Gran Piemonte può fare bene”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel, alla Strade Bianche e alla Milano-Sanremo, non ha colto i risultati sperati. Il fuoriclasse neerlandese è sembrato particolarmente imballato e ancora lontano dalla condizione migliore. Non è preoccupato, però il padre e mentore Adrie van der Poel, grande campione del ciclismo anni ’80, il quale ha parlato delle debacle del figlio a Wielerflits.nl: “Mathieu sta soffrendo la lunga pausa. Lui è uno abituato a correre per tutta la stagione. E’ stato un peccato che si sia visto costretto a saltare il Sibiu Cycling Tour a fine luglio, avesse gareggiato in una breve corsa a tappe, poi, avremmo avuto un altro Mathieu nelle classiche“.

Adrie, tuttavia, non ha risparmiato una critica alla condotta di gara del figlio durante la Milano-Sanremo: “Ha iniziato il Poggio in una posizione troppo avanzata. In quel frangente della gara devi stare dietro ai tuoi rivali per vedere cosa fanno. Dopodiché, ad ogni modo, anche interpretandola bene, se non sei al 100%, una gara del genere non la vinci“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Tuttavia, il vincitore di molteplici classiche nonché iridato nel ciclocross nel 1996 (davanti agli azzurri Pontoni e Bramati ndr.) è fiducioso in ottica futura: “Ora Mathieu deve mantenere la calma e continuare a seguire il suo programma. Il colpo di pedale giusto arriverà. Sarà al Giro di Lombardia, ma al momento credo che quella sia una gara troppo dura per lui. Invece, al Giro del Piemonte di mercoledì può fare molto bene“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità