Seguici su

Ciclismo

Gran Piemonte 2020: i favoriti. Tutti contro Mathieu van der Poel, occhio a George Bennett

Pubblicato

il

Edizione numero 104 per il Gran Piemonte che quest’anno rappresenterà un antipasto in vista del Giro di Lombardia di sabato. Domani in programma 187 chilometri con partenza da Santo Stefano Belbo ed arrivo a Barolo. Startlist di qualità anche per la corsa piemontese, nonostante i tanti giorni di gara nell’ultimo periodo. Andiamo a scoprire i possibili favoriti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GRAN PIEMONTE DALLE ORE 13.30 (12 AGOSTO)

L’uomo più atteso, il faro della corsa, sarà sicuramente Mathieu van der Poel. Tra Strade Bianche e Milano-Sanremo, per un motivo o per l’altro, non è riuscito a mettere in mostra tutto il suo potenziale, venendo nettamente oscurato dal rivale Wout van Aert. La condizione dell’olandese è in crescita e su un arrivo favorevole come quello di Barolo può esprimere tutta la propria potenza.

Dovranno assolutamente anticipare la volata gli scalatori puri. In gran forma nell’ultimo periodo abbiamo visto George Bennett, che ha colto la quinta posizione in classifica generale sia alla Vuelta a Burgos che al Tour de l’Ain, pur lavorando per i compagni. Il neozelandese avrà i ruoli di capitano in casa Jumbo Visma e dunque potrà mettersi in proprio.

[sc name=”banner-app-2020″]

Scattante e coraggioso alla Sanremo, Giulio Ciccone sta cercando il 100% della forma. Con Vincenzo Nibali assente, l’abruzzese sarà sicuramente il capitano della Trek-Segafredo. Sempre in casa Italia da seguire Fabio Aru che avrà la responsabilità della UAE Emirates: il sardo fino ad ora ha corso solamente in Francia, ora torna nel Bel Paese per provare a far bene in vista del Lombardia e del Tour de France.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità