MotoGP
MotoGP, Andrea Dovizioso: “Dobbiamo restare uniti e mantenere la calma, in Austria buona opportunità”
Non è sicuramente cominciata nel migliore dei modi la stagione 2020 di Andrea Dovizioso, che vanta un solo podio dopo le prime tre tappe disputate tra Jerez de la Frontera e Brno nonostante l’assenza per infortunio del Campione del Mondo in carica Marc Marquez. Il forlivese della Ducati, dopo un buon terzo posto nella gara inaugurale, è andato in grande difficoltà facendo davvero molta fatica ad esprimersi al meglio sia sul giro secco che in gara come dimostrano il sesto posto nel GP d’Andalusia e l’undicesimo nel GP della Repubblica Ceca. Con una trattativa per il rinnovo di contratto (in scadenza a fine 2020) in stallo da tempo, il “Dovi” è chiamato a rialzare la testa a partire da questo fine settimana su una pista estremamente favorevole come quella di Spielberg, in Austria. Nelle sue quattro precedenti partecipazioni al Red Bull Ring, il romagnolo non è mai sceso dal podio portando a casa due vittorie memorabili davanti a Marquez.
“Il GP della Repubblica Ceca ha dimostrato a tutti quanto sia difficile fare pronostici quest’anno – ha dichiarato Dovizioso al sito ufficiale del team di Borgo Panigale – Ogni gara ha una storia diversa dall’altra e quindi, anche se Ducati ha ottenuto quattro successi al Red Bull Ring negli ultimi quattro anni, adesso dobbiamo solo pensare che la nostra priorità è ritrovare il feeling con la Desmosedici GP. È nei momenti difficili come questo che dobbiamo restare uniti, ed io vedo la prossima gara in Austria come una buona opportunità. Dobbiamo solo mantenere la calma e lavorare come sappiamo fare”.
[sc name=”banner-app-2020″]
Voglia di riscatto anche per l’altro pilota ufficiale Ducati, Danilo Petrucci, reduce da un pessimo 12° posto conclusivo in Repubblica Ceca: “La gara di Brno è stata deludente perché sinceramente pensavo di ottenere un risultato migliore, soprattutto dopo le buone qualifiche del sabato. Stiamo faticando a trovare il feeling con questi pneumatici e siamo stati poco costanti durante tutto il fine settimana. Dobbiamo cercare di restare positivi e soprattutto lavorare sodo per cambiare questa dinamica. L’unico obiettivo che mi pongo per il GP d’Austria è quello di migliorare in ogni turno, per arrivare ad avere buone sensazioni per la gara. Se continueremo a lavorare con impegno, il nostro momento arriverà”.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse