Ciclismo
Il Lombardia 2020 in tv: orari, canale, dove vederlo in chiaro
Il Giro di Lombardia 2020 si correrà sabato 15 agosto. A Ferragosto andrà in scena la seconda Classica Monumento della stagione, ad appena sette giorni di distanza dalla Milano-Sanremo. Il calendario è stato stravolto a causa della pandemia e così quella che da sempre viene ribattezzata la Classica delle Foglie Morte è stata anticipata in piena estate. Il percorso è lungo 231 km, con partenza da Bergamo e arriva Como. Il tracciato è quello ormai tradizionale e si distingue per le sue innumerevoli difficoltà altimetriche, degne di una tappa di montagna di un Grande Giro.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DE IL LOMBARDIA DALLE ORE 11.30 (15 AGOSTO)
Gli ultimi 75 km sono semplicemente strepitosi e faranno la differenza: Madonna del Ghisallo, Muro di Sormano, Civiglio, San Fermo della Battaglia saranno le quattro salite, con annesse discese, che decideranno la corsa prima dell’arrivo sul lungo lago a Como. Remco Evenepoel si presenta ai nastri di partenza dopo aver confezionato un numero di leggenda al Giro di Polonia e va a caccia di un trionfo epocale. Il belga sembra essere il favorito della vigilia ma attenzione a un pimpante Vincenzo Nibali, desideroso di conquistare il suo terzo successo su queste strade. Ci sono però altri big pronti per una zampata come Mathieu Van der Poel e Jakob Fuglsang, altri uomini di prima fascia saranno invece assenti perché impegnati al Giro del Delfinato.
[sc name=”banner-app-2020″]
Di seguito il calendario completo, la data, il programma dettagliato, l’orario di partenza e di arrivo, il palinsesto del Giro di Lombardia 2020. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e su Eurosport, in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Ricordiamo che i canali di Eurosport sono visibili in streaming anche su DAZN.
GIRO DI LOMBARDIA 2020: DATA, PROGRAMMA, ORARI DI PARTENZA E ARRIVO
SABATO 15 AGOSTO:
Orario di partenza: 12.20 (al Villaggio di Partenza, km 0 alle ore 12.25)
Orario di arrivo: 18.10-18.50 (circa)
GIRO DI LOMBARDIA 2020: COME VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su Rai 2 dalle ore 15.30.
Diretta tv su Eurosport 1 dalle ore 15.50
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player (stessi orari del palinsesto tv).
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo