Formula 1
F1, Toto Wolff: “La Red Bull ci ha sconfitto in modo chiaro a Silverstone, dobbiamo risolvere i problemi con il caldo”
Siamo alla vigilia del sesto round del Mondiale 2020 di F1. Dopo l’appuntamento doppio a Silverstone (Gran Bretagna), il Circus volge il proprio sguardo verso Barcellona (Spagna) per un appuntamento nel quale si prevedono alte temperature. Un aspetto che non farà molto piacere alla Mercedes che, con il caldo, ha manifestato quello che è forse il solo punto debole di una monoposto paragonabile a un’astronave.
I problemi di blistering, che hanno afflitto il britannico Lewis Hamilton e il finlandese Valtteri Bottas a Silverstone, hanno favorito l’olandese Max Verstappen, vincitore a sorpresa davanti ai due citati dell’ultima corsa in terra britannica. A fornire, quindi, una chiave di lettura a riguardo è stato il Team Principal della Stella a tre punte Toto Wolff: “In Inghilterra la Red Bull ci ha sconfitto in modo chiaro e il caldo ha rappresentato una problematica per noi. Nelle qualifiche eravamo davanti, ma in gara abbiamo sofferto ed è la domenica che si fanno i punti. Dobbiamo, quindi, continuare a lavorare perché non ci possiamo permettere di abbassare mai la guardia“, le parole del manager austriaco (fonte: speedweek.com).
[sc name=”banner-app-2020″]
Wolff comunque ha fiducia nei confronti dei suoi uomini, visto che uno dei punti di forza del team di Brackley è sempre stato quello di reagire con risolutezza alle criticità: “Abbiamo trascorso gli ultimi giorni a capire i motivi dei problemi di blistering. A Barcellona, su una pista che conosciamo piuttosto bene per i test, ci aspettiamo temperature alte e di conseguenza capiremo se la strada intrapresa sarà quella giusta“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse