Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2020: Lipsia-Atletico Madrid 2-1, Olmo e Adams regalano una semifinale storica alla squadra di Nagelsmann

Pubblicato

il

Il Lipsia fa la storia e all’Estádio José Alvalade di Lisbona la compagine tedesca supera l’Atletico Madrid 2-1 nei quarti di finale della Champions League 2020. La formazione allenata da Julian Nagelsmann si è imposta grazie alle realizzazioni dello spagnolo Dani Olmo e dell’americano Tyler Adams nei minuti finali, rendendo vano il pareggio su rigore dei Colchoneros firmato dal portoghese Joao Felix. Sarà dunque il Lipsia ad affrontare il PSG nelle semifinali della competizione continentale il 18 agosto.

PRIMO TEMPO – Nagelsmann punta sul 3-4-2-1 con Poulsen riferimento offensivo, assistito da Olmo e da Sabitzer. Risponde l’Atletico con il classico 4-4-1-1 con Diego Costa centravanti, supportato qualche metro più indietro da Llorente. Nei primi minuti sono gli uomini di Simeone a farsi vivi dalle parti di Gulacs con Carrasco, ma l’estremo difensore della formazione tedesca non si lascia sorprendere. La partita è molto equilibrata e come spesso accade quando si gioca contro i Colchoneros l’aspetto fisico prevale su tutto e quindi la prima frazione regala poche emozioni e termina a reti bianche.

[sc name=”banner-app-2020″]

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la partenza del Lipsia è fulminante: al 50′ cross perfetto di Sabitzer e colpo di testa all’angolino di Olmo. Simeone decide di buttare nella mischia Joao Felix al posto di Hector Herrera ed è proprio il lusitano a creare scompiglio nella difesa teutonica: al 70′ l’estroso calciatore portoghese sguscia tra le maglie della retroguardia del Lipsia, venendo poi steso in area da Klostermann. Felix è freddo dal dischetto e arriva il pari. La partita è sempre più tesa e solo un episodio la può sbloccarla: spetta allo statunitense Adams trovare il guizzo. Azione a sinistra, palla di Angelino in mezzo per l’americano, che controlla da fuori e spara. Destro deviato che beffa Oblak. A poco servono gli assalti dei Colchoneros e il fischio finale condanna gli uomini di Simeone.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità