MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Domani spero di migliorare, domenica il podio sarebbe un grande risultato”
Fabio Quartararo conclude un non semplice venerdì del Gran Premio d’Austria 2020 della MotoGP. Il francese, infatti, non va oltre la decima posizione a quasi sei decimi di distacco dal leader di giornata, Pol Espargarò su KTM, ma prova comunque a guardare il bicchiere mezzo pieno, puntando deciso alle prossime due giornate del Red Bull Ring. “Non so ancora cosa potremo fare – ammette ai microfoni di Sky Sport – Ho vissuto una mattina difficile nella quale pensavo di poter fare meglio, anche a livello di time attack. Sono comunque contento di quanto fatto, specialmente dopo la FP2 e abbiamo bene in mente cosa fare in vista di domani. Posso crescere ancora, anche in ottica gara. Per il resto speriamo che la FP3 sia asciutta, così potrò lavorare al meglio sulla mia moto”.
Una moto che paga ancora dazio a livello di potenza rispetto alle rivali? “Purtroppo sì, ci manca velocità di punta ma non è una novità. Rispetto a Ducati e Honda perdiamo tanto e, oggettivamente, facciamo fatica sotto questo punto di vista. La KTM? Sinceramente mi aspettavo che potesse fare un bel salto di qualità, ma non tanto quanto visto a Brno. A Jerez qualcosa si era intravisto, ma in Repubblica Ceca hanno davvero impressionato, con tutti i piloti nelle posizioni di testa. La conferma è arrivata anche oggi, con Pol Espargarò davanti a tutti”.
Quali possono essere gli obiettivi realistici di questo fine settimana? “Penso che puntare al podio potrebbe essere un target possibile, anzi sarebbe un risultato molto buono. Oggettivamente non sarà facile, dato che dovremo lottare con KTM e Ducati, senza dimenticare la Honda di Takaaki Nakagami. Non mi preoccupo oltre modo comunque, sapevamo che questo trittico assieme a Brno sarebbe stato duro per noi. Andremo un pochino meglio a Misano e Barcellona nel prossimo ma, ad ogni occasione, dovremo comunque sempre provare a dare il massimo per conquistare punti importanti a livello di classifica”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Imanol Lavcor / Shutterstock.com