Seguici su

Ciclismo

Russia, doping: pioggia di squalifiche nel ciclismo e nel sollevamento pesi

Pubblicato

il

La Rusada, l’Agenzia Russa Antidoping, ha comunicato la squalifica di otto atleti nazionali, due provenienti dal ciclismo ed otto dal sollevamento pesi. L’atleta più noto tra quelli pescati positivi è certamente il pesista Evgeny Kolomiets, che nel 2011 ottenne la medaglia d’argento ai Mondiali junior. Kolomiets è stato squalificato per dieci anni a partire dallo scorso Ottobre, così come il suo collega Yury Selyutin, poiché per entrambi è stata considerata l’aggravante della recidiva.

Tra gli altri sollevatori, Mikhail Reznitchenko, Tejmur Alekserov e Dmitry Srybnyi sono stati sospesi per due anni, mentre è stata giudicata lieve la violazione compiuta da Oleg Musokhranov, squalificato per soli tre mesi a partire dal 7 Novembre.

Due cicliste sono state a loro volta sospese per due anni dal 10 Luglio 2013: si tratta di Elena Bocharinkova e Yana Bezrukova, giovane speranza ventiduenne.

Queste squalifiche fanno seguito a quelle di aprile, quando altri otto atleti provenienti dal sollevamento pesi: tra questi, Denis Shiryakov era stato squalificato a vita.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità